Tipi di digiuno intermittente

Quelli che seguono sono i più popolari esempi di intermittent fasting e possono essere adattati a seconda delle esigenze. Nella Guida al Digiuno Intermittente troverai un approfondimento su ognuno dei tipi di digiuno elencati.

Dieta LeanGains o Intermittent Fasting 16:8

La dieta LeanGains o intermittent fasting 16:8 prevede una finestra di alimentazione – feeding window – di 8 ore seguita da 16 ore di digiuno. Nella versione più basilare, si salta essenzialmente la colazione.

Intermittent Fasting 18:6

Simile alla dieta LeanGains. Qui la feeding window è di 6 ore e il digiuno di 8 ore.

Dieta Fast o 5:2

Per 5 giorni a settimana si mangia in maniera classica. Nei restanti due si consumano circa 500 calorie.

Dieta del guerriero o Warrior Diet

La feeding window è di 4 ore, di solito a cena. Nel resto della giornata si può scegliere di consumare verdura e frutta fresca leggere.

Dieta OMAD

La dieta OMAD – One Meal A Day – prevede una feeding window di 1 ora al giorno e 23 ore di digiuno. In pratica un pasto completo al giorno.

Digiuno completo

Una volta a settimana o quando si desidera si digiuna completamente per un giorno. Negli altri giorni si può scegliere se seguire il digiuno intermittente o no.

Hai già scelto?